Citrix CloudGateway Express e Enterprise disponibili per il download

5 Gennaio 2012 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Contestualmente al rilascio del Receiver 3.1 per Windows, Citrix ha anche rilasciato la prima versione definitiva del CloudGateway in versione Express ed Enterprise, prodotto annunciato e disponibile in Tech Preview (solo la versione Express) al Synergy di Barcellona.

Citrix Cloud Gateway Express è il prodotto destinato a rimpiazzare definitivamente la nota Web Interface proponendo un’interfaccia unificata su ogni dispositivo e fornendo servizi self-service e di single signon. Il Cloud Gateway Express è sostanzialmente costituito da StoreFront Services 1.0 (applicazione Windows) a cui è possibile collegare il Merchandising Server.

Citrix Cloud Gateway Enterprise è pensato per offrire un singolo punto di controllo per la distribuzione di applicazioni Windows, Web e Saas attraverso le diverse versioni di Receiver. Il Citrix Cloud Gateway Enterprise è composto da tre componenti fondamentali:

  1. StoreFront services – come nella versione Express
  2. AppController – una virtual appliance linux-based virtual, disponibile per XenServer e VMware, che fornisce un singolo punto di configurazione e amministrazione delle applicazioni Web e SaaS , sfruttando tecnologie di single sign-on e federazione
  3. Gateway services – tramite la componente Citrix Access Gateway nelle sue diverse declinazioni

Per ulteriori informazioni e download:

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...