Rete Wind-Infostrada KO – Aggiornato

Anche se il tema è un po’ off-topic, la notizia è di largo impatto: quest’oggi la rete di Wind-Inforstrada è andata down per motivi ancora non noti, causando non pochi problemi alle utenze. Proprio venerdì 13…

Non si tratta evidentemente di problemi legati solo alla fonia, fissa e mobile, di utenze private, ma anche di collegamenti ADSL, xDSL e in fibra che impattano anche e soprattutto il mondo business. “Riscontriamo difficoltà di accesso a Internet da fisso e mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”.

Il down della rete Wind-Infostrada si sente anche su internet, non tanto per la tempesta di commenti e tweet degli utenti finali, ma soprattutto per i servizi condivisi sulla rete: backbone, webserver, DNS server fuori uso implicano siti web e mails erver non raggiungibili e un complessivo rallentamento della rete che è palpabile anche da chi sfrutta la connettività di altri operatori.

Restiamo in attesa di aggiornamenti.

 

UPDATE: sembra che a partire dal secondo pomeriggio la situazione sia andata migliorando con ili ripristino progressivo di tutti i servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *