Citrix rilascia Virtual Apps and Desktops 2203 LTSR

Com’era nell’aria, Citrix ha finalmente rilasciato la nuova Long Term Support Release di Citrix Virtual Apps and Desktops, che come abbiamo ormai imparato, prende nome dell’anno e mese del rilascio: siamo dunque alla verione 2203.

Con la nuova naming convention appare subito evidente che sono passati più di due anni dal rilascio della 1912 LTSR, e dopo tutto questo tempo alcune features cominciavano a mancare, anche se, a dirla tutta, lo stacco forse non è così importante come nel salto dalla precedente soluzione.

La prima fondamentale novità il supporto per le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft (e non solo), con particolare riferimento a Windows 11 e a Windows Server 2022. Dall’altro lato però perdiamo definitivamente il supporto ad Azure sulle piattaforme on-prem (la 1912 è stata l’ultima versione a supportare Azure come unico cloud provider).

In generale, molti degli improvement di questa release sono più legati al supporto in ambiente cloud piusttosto che specifiche migliorie legate al modo on-prem, ma porta con sé tutta una serie di bug fix risolti con le diverse release.

Per poter installare Citrix Virtual Apps ad Desktops 2203 LTSR è necessario avere le subscripion con scadenza successiva al 15 Febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *