Citrix Presentation Server? Forse meglio tramite Citrix Provisioning Server

Wilco van Bragt ha pubblicato sul suo blog un interessante articolo sulle performance di Citrix Presentation Server su piattaforma Ardence OS Streaming (che dopo l’acquisizione è stato rinominato Citrix Provisioning Server).In questo articolo vengono pubblicati i risultati di test realizzati circa un anno fa presso un cliente, confrontando le prestazioni di server classici (fisici) e lo stesso hardware utilizzando l’OS Streaming di Ardence. Per la valutazione è stato usato LoadGen per simulare utenti concorrenti che lavorano su sessioni ICA.

Benché questo tipo di test spesso non rispecchi la realtà degli utenti che lavorano, ci permette comunque di avere dei prarametri di confronto.

Quello che emerge al termine dell’articolo è che, non solo la soluzione di OS streaming ottiene dei valori assolutamente in linea con l’installazione classica, ma in molti casi permette di ottenere delle prestazioni leggermenti superiori.

…e ricordiamoci che il test è stato effettuato con versioni ormai datate e che futuri sviluppi potrebbero addirittura dare risultati ancora migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *