Hotfix AG2000_v457 Rev A – Aggiornamento per Access Gateway Standard Edition

Senza dare troppa enfasi, Citrix ha rilasciato da un po’ di tempo un ulteriore aggiornamento al firmware del Access Gateway Standard, ma utile anche per tutti gli utenti della versione Advanced che usano l’appliance. Nel frattempo è anche emersa una vulnerabilità di sicurezza (Vulnerability in Access Gateway Standard Edition and Advanced Edition appliance firmware could result in authentication bypass) a causa della quale sono state aggiornate tutte le ultime release dei firmware.

La versione 4.5.7 contiene una serie di bug fix e la possibilità di abilitare o meno la funzione di password caching. L’aggiornamento del client VPN SSL può dare alcuni problemi agli utenti del Symantec Antivirus versione 10.0.2.2000 per i quali si raccomanda la disinstallazione manuale del Secure Access Client. Vengono anche segnalati alcuni problemi per gli utenti Windows Vista Home Premium che usano Norton Antivirus per i quali l’aggiornamento automatico del Secure Access Client non funziona.

Gli utenti con appliance AG2010 (che non è provvisto di CD-Rom) possono utilizzare l’Access Gateway 2010 Appliance Imaging Tool per creare una chiavetta USB bootable.

Per ulteriori informazioni e per il download dell’immagine:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *