Citrix Access Gateway cambia faccia

Con il rilascio di XenDesktop 2.0 e di XenApp 5, Citrix ha introdotto un nuovo e accattivante look per la Web Interface. E tra pochi giorni sarà il turno dell’Access Gateway.

In una nota tecnica, Citrix ha annunciato il rilascio di una nuova veste grafica per l’Access Gateway, in tutte le sue edizioni (dalla Standard all’Enterprise) nelle quali verrà inserito il nuovo tema “carbon fiber”. Nel frattempo ci sarà anche qualche piccolo cambiamento nei nomi (per non smentirsi mai!): in particolare il Secure Access Client (il client VPN over SSL) prendà il nome di Citrix Access Gateway Plugin e sarà anch’ess unificato trasversalmente alle diverse versioni di Access Gateway e disponibile in versione nativa Windows, ActiveX e Java. Questi cambiamenti sono stati introdotti anche per allinearsi con la terminologia del prossimo Citrix AppReceiver.

Ecco la pianificazione dei prossimi rilasci dell’Access Gateway:

  • versione Standard: a partire dalla 4.5.8 (Settembre 2008)
  • versione Advanced: a partire dalla 4.5 HF4 (11 settembre 2008)
  • versione Enterprise: a partire dalla 8.1.59 (8 settembre 2008)

Chiaramente con il rilascio delle nuove versioni sarà necessario rifare completamente tutte le personalizzazioni a livello grafico delle pagine web per tutte quelle installazioni dove è stato richiesta la modifica del tema.

Per ulteriori informazioni:

  1. Access Gateway Release Notification

2 thoughts on “Citrix Access Gateway cambia faccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *