Citrix XenApp 5: disponibile dal 10 settembre

26 Agosto 2008 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

L’attesa deve ancora durare un paio di settimane: il 10 settembre Citrix rilascerà la nuova versione del suo XenApp, da molti ancora conosciuto come Presentation Server.

La nuova versione sarà la prima a supportare pienamente Windows Server 2008, ma sarà disponibile anche per Windows Server 2003. Citrix ha anche pubblicato sul proprio sito un documento di comparazione con le diverse feature di XenApp a partire dalla release 4.0 (Presentation Server). Farà piacere a molti notare che il Secure Gateway sarà ancora distribuito e supportato. Non è chiaro se assieme alle licenze verrà integrata una licenza analoga alla “XENDESKTOP USE-ONLY” che permette l’utilizzo delle appliance AG2000 e AG2010 (Access Gateway Standard) come replacement del Secura Gateway.

Nel frattempo Citrix ha anche annunciato un evento on-line proprio su XenApp che si terrà il 9 settembre: Citrix Delivery Center Live. E obbligatoria la registrazione.

Per ulteriori informazioni:

  1. 26 Agosto 2008 a 21:16 | #1

    mmmm…finalmente! … ma rispetto alla 4.5 Enterprise se rimango su Windows server 2003 mi sa che le novità sono veramente poche..che ne pensi?

  1. Nessun trackback ancora...