Citrix XenServer 5.0 Update 2

Casualmente, dopo l’annuncio di Citrix Essentials for XenServer, ecco arrivare un nuovo update per XenServer.

In realtà questo aggiornamento contiene una decina di fix oltre ad una serie di migliorie a livello di stabilità. L’aggiornamento risolve, tra le altre cose, un problema legato ai kernel RedHat e CentOS 4.x, per i quali è anche disponibile una versione aggiornata del kernel xen-enabled.

L’aggiornamento è cumulativo, e quindi non è necessario installare l’update 1 prima.

Per ulteriori informazioni:

4 thoughts on “Citrix XenServer 5.0 Update 2

  1. ciao…volevo ringraziarti per la dritta della nuoca patch..mi e’ successo una cosa strana…installando update al riavvio del server non riesco piu ada accedere con XenCenter 5.0 al server metre in ssh tutto ok anche dalla console riesco a far partire le macchine virtuali…ma che ho sbagliato??
    grazie

  2. Se via ssh raggiungi il server vuol dire che a livello di configurazione di rete sembra a posto. Immagino che anche le macchine virtuali funzionino correttamente.
    Puoi provare a cancellare le configurazione di XenCenter e riagganciare l’host: vai in %APPDATA%\Citrix e cancella le due cartelle XenCenter e XenCenterMain.exe_Url_ e poi rilancia XenCenter, che a questo punto dovrebbe essere senza configurazioni.

    FD

  3. fatto… ma dice sempre xencenter the connection was refused..
    in ssh entro le macchine virtuali le vedo e lavorano tranquillamente…dopo l’aggiornamento mi si e’ presentato questo problema..ho riavviato anche il server xen…non e’ bloccate ma non posso piu fare le normali manutenzioni che xencenter mi permetteva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *