Citrix XenDesktop 3 Feature Pack 1 disponibile per il download

xd-iconIl rilascio del Feature Pack 1 di XenDesktop era stato annunciato un paio di settimane fa, ed ora è realtà. Sul sito Citrix è comparso ieri il link per scaricare il nuovo Feature Pack 1, anche se la data di rilascio indica il 1 maggio.

XenDesktop 3 Feature Pack 1 è disponibile come aggiornamento ed è quindi necessario installare la versione base del prodotto. Non viene toccato il Desktop Delivery Controller che resta invariato, ma viene sostituito solamente il Virtual Desktop Agent, la componente che include il PortICA da installare sui desktop virtuali.

Questa nuova release introduce alcune importanti nuove feature:

  • migliorato il supporto per Smart card con il supporto per Desktop Appliance Linux based, Smooth Roaming attraverso dispositivi con lettori eterogenei e supporto in cascata all’interno di sessioni ICA (applicazioni pubblicate su XenApp aperte su XenDesktop possono gestire le SmartCard)
  • estensione delle tecnologie HDX, con il supporto per il VoIP e di SoftPhone ed il supporto Audio su Windows Vista

Oltre a queste funzioni Citrix ha introdotto anche alcune feature definite Early Availability, quindi non adatte per un uso in ambiente di produzione (un po’ sullo stile di VMware):

  • HDX MediaStream per Flash, inclusi i filmati (richiede l’installazione di una componente lato server)
  • Supporto preliminare per Windows 7

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *