PHD Virtual rilascia Backup for XenServer. Presto anche la versione per Hyper-V

Già nel mese di maggio, PHD Virtual aveva annunciato la prossima disponibilità della sua soluzione di backup oltre che per VMware ESX, anche per Citrix XenServer. Finalmente il prodotto è disponibile.

PHD Virtual Backup for XenServer è un prodotto di backup delle macchine virtuali che fornisce interessanti soluzioni di gestione e deduplica dei dati, proprio come la versione per VMware con la quale condivide il “look’n’feel”. Con la versione 1.0 die Backup for XenServer le funzionalità del prodotto non sono ancora completamente allineate a quelle della più vecchia versione per VMware, ma, come precisato dalla casa madre, le differenze sono dettate solo ed esclusivamente per un problema temporale, data l’esigenza di rilasciare il prodotto al più presto. Nei prossimi mesi, le funzionalità dei prodotto per VMware ESX e per Citrix XenServer saranno completamente allineate.

Da notare che PHD Virtual ha confermato di essere al lavoro anche ad una versione di Backup per Microsoft Hyper-V.

PHD Virtual ha anche pubblicato un interessante video nel quale mostra il funzionamento del prodotto e l’integrazione con XenCenter:

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *