Citrix annuncia PowerSmarts per Presentation Server, l’IT diventa verde.

Durante i picchi di lavoro è necessario avere tutta la potenza a disposizione degli utenti. Ma durate le ore di minor carico molte delle risorse possono essere superflue, ma continuano a consumare watt e generare calore.E allora perché non spegnere qualche server? Daun articolo pubblicato su InfoWorld leggiamo che Citrix sta lavorando ad una nuova feature chiamata PowerSmarts che permetterebbe agli amministratori di creare delle politiche in base alle quali spegnere o accendere server in funzione dei livelli di utilizzo delle applicazioni.

Saranno i server HP ProLiant i primi a supportare questa nuova feature: HP aveva già annunciato un sistema per il controllo dei consumi dei propri server chiamato HP Insight Power Manager, una componente di HP Systems Insight Manager (SIM).

PowerSmarts sarà compatibile con tutte le versioni di Citrix Presentation Server e tutti i server HP iLO-enabled e sarà disponibile entro la fine dell’anno gratuitamente per tutti gli utenti Presentation Server sul sito http://www.citrix.com/cdn/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *