Citrix rilascia XenApp 5.0 (Release to Web)

9 Settembre 2008 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Era nell’aria, ma già ieri Citrix ha rilasciato sul web la versione 5.0 di XenApp, il nuovo nome del più popolare Presentation Server, ai più ancora noto come MetaFrame.

Assieme al rilascio, disponibile per Windows Server 2003 e 2008, arrivano anche i nuovi client con relativi nomi: XenApp Plugin for Hosted Apps (aka ICA Client 11), XenApp Web Plugin (aka ICA Web Client) e XenApp Plugin for Streamed Apps (aka Streaming Client). Da domani (10 settembre) sarà possibile acquistare nuove licenze e media kit.

La versione per Windows Server 2003 è basata sul core di XenApp 4.5 sul quale vengono aggiornati soltanto alcuni componenti. Tra le importanti nuove feature c’è sicuramente il nuovo Resource Manager powered by EdgeSight per le edizioni Enterprise che, oltre a permettere a Citrix di non sviluppare e supportare due prodotti con funzioni analoghe, sarà si spunto per numerosi upgrade alla versione completa di EdgeSight, già disponibile per gli utenti con le licenze Platinum.

Per scaricare i file di installazione è sufficiente collegarsi a www.mycitrix.com con un account valido, andare nella sezione download e selezionare XenApp 5. Tenete presente che la versione Window Server 2008 è pensato per stare su un DVD; i file di setup occupano infatti 1.15GB.

Per ulteriori informazioni:

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...