Virtualization Forum: il più completo evento italiano sulla virtualizzazione

11 Agosto 2008 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Finalmente anche in Italia un evento sulla virtualizzazione. Dopo il Virtualization Congress 2008 di Alessandro Perilli, ITway Ac@demy, divisione dedicata alla formazione dell’omonimo distributore, organizza un interessante evento sulla virtualizzazione mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2008.

L’evento sarà suddiviso in due momenti:

  • Virtualization Trends – Congress & Vision, una giornata e mezza di seminari a pagamento con interventi di Antonio Romani (IDC) e Alessandro Perilli (virtualization.info), una panoramica sulle soluzioni di virtualizzazione di VMware, Citrix, RedHat, Sun e Microsoft e sulle soluzioni VDI di VMware, Citrix e RedHat
  • Virtualization Day – Area Expo & Conference, una sessione plenaria nella sola giornata di giovedì durante la quale i maggiori player del mercato presenteranno le proprie soluzioni. In più uno spazio espositivo per toccare con mano soluzioni e tecnologie

L’evento si svolgerà a Milano presso l’Ata Hotel Executive (Viale Don Luigi Sturzo, 45 – 20154 , Milano) dalle 9.30 alle 18.00 per la giornata di mercoledì (solo Virtualization Trends) e dalle 9.00 alle 18.00 per la giornata di giovedì. Tra i vendor, saranno presenti Check Point, Citrix, Microsoft, Red Hat, Secure Computing, Symantec, Trend Micro e VMware.

E’ molto positivo un evento di questa portata, tutto italiano. Un piccolo rammarico per il prezzo di adesione al Virtualization Trends (€ 890.00 + IVA) e per l’assenza di alcuni importanti player del mondo della virtualizzazione e delle soluzioni VDI (come, per citarne solo alcuni, Paralles, Quest/Provision Networks, Qumranet, Virtual Iron).

Per ulteriori informazioni:

Categorie:Citrix, Hypervisor, VMware
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...