Virtualization Forum: il più completo evento italiano sulla virtualizzazione

Finalmente anche in Italia un evento sulla virtualizzazione. Dopo il Virtualization Congress 2008 di Alessandro Perilli, ITway Ac@demy, divisione dedicata alla formazione dell’omonimo distributore, organizza un interessante evento sulla virtualizzazione mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2008.

L’evento sarà suddiviso in due momenti:

  • Virtualization Trends – Congress & Vision, una giornata e mezza di seminari a pagamento con interventi di Antonio Romani (IDC) e Alessandro Perilli (virtualization.info), una panoramica sulle soluzioni di virtualizzazione di VMware, Citrix, RedHat, Sun e Microsoft e sulle soluzioni VDI di VMware, Citrix e RedHat
  • Virtualization Day – Area Expo & Conference, una sessione plenaria nella sola giornata di giovedì durante la quale i maggiori player del mercato presenteranno le proprie soluzioni. In più uno spazio espositivo per toccare con mano soluzioni e tecnologie

L’evento si svolgerà a Milano presso l’Ata Hotel Executive (Viale Don Luigi Sturzo, 45 – 20154 , Milano) dalle 9.30 alle 18.00 per la giornata di mercoledì (solo Virtualization Trends) e dalle 9.00 alle 18.00 per la giornata di giovedì. Tra i vendor, saranno presenti Check Point, Citrix, Microsoft, Red Hat, Secure Computing, Symantec, Trend Micro e VMware.

E’ molto positivo un evento di questa portata, tutto italiano. Un piccolo rammarico per il prezzo di adesione al Virtualization Trends (€ 890.00 + IVA) e per l’assenza di alcuni importanti player del mondo della virtualizzazione e delle soluzioni VDI (come, per citarne solo alcuni, Paralles, Quest/Provision Networks, Qumranet, Virtual Iron).

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *